Type a keyword and hit enter to start searching. Press Esc to cancel.

PERSISTENZE – SETUP ART FAIR con YORUBA

Setup_low

Venerdi 25 gennaio 2013 a Bologna apre le porte al pubblico SETUP la prima Fiera d’arte  contemporanea indipendente, che per tre giorni, dalle 18,00 alle 01,00 dara’ visibilita’ a gallerie, associazioni culturali, fondazioni, accademie e all’editoria di settore, che rivolgono il loro interesse all’arte emergente di qualita’.
Le stanze ubicate al primo piano dell’Autostazione di Bologna, in Piazza XX Settembre, verranno abitate temporaneamente da circa 30 espositori tra cui anche Yoruba con il progetto dal titolo Persistenze e che vede coinvolte due giovani promesse dell’arte italiana: Lucia Lamberti e Alice Andreoli.
Sono delle “persistenze” cio’ che, entrambe queste artiste, rincorrono nei contenuti delle proprie ricerche artistiche. Persistenze che sono delle tracce invisibili che affiorano dalla memoria, individuale o sociale, e dall’interiorita’. Ed e’ forse l’invisibile la trama che attraversa tutte le cose e che le sostiene nel loro esserci. E’ forse l’invisibile ciò che mette in moto il mondo; ed e’ forse nell’intuizione di cio’ che non e’ visibile che il futuro non si ferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *